Venice Gallery
Lo studio Venice Gallery sas viene costituito nel 2003 da Tiziano Paulon architetto- designer, con ambiziosi obiettivi e tante idee, primo fra tutti quello di creare design contemporaneo, combinando estetica, funzionalità ed emozione negli oggetti di tutti i giorni.
Ci proponiamo di progettare e produrre oggetti caratterizzati dal forte impatto formale, rivoluzionando l’impiego dell’acciaio su oggetti per la tavola e la cucina, migliorandone le prestazioni in fatto di sicurezza, ergonomia, igiene, durata e facilità di utilizzo.
Lo studio Venice Gallery si propone di indagare e promuovere, attraverso una continua ricerca creativa, progetti innovativi che uniscono ricerca tecnologica su nuovi materiali ad esperienze artigianali locali.
La struttura produttiva conta su laboratori e officine specializzate già partners da anni, in grado di offrire un parco produttivo ampio e ben caratterizzato che va dal mastro artigiano di nobile manualità, alle lavorazioni industriali più sofisticate.
La progettazione dei nostro prodotti è finalizzata ad un prodotto eco-compatibile a fine vita, totalmente riciclabile o riutilizzabile. Le diverse fasi di lavorazione vengono pianificate per un basso impatto ambientale, riduzione degli sfridi e totale riciclaggio dei medesimi nel pieno rispetto dell’ambiente.
Anche il metodo di confezionamento e di trasporto dei nostri prodotti riflettono la nostra consapevolezza dell’importanza di ridurre al minimo l’impatto ecologico per contribuire ad un futuro migliore.
L’intera produzione è realizzata in Italia, con manodopera altamente specializzata nel pieno rispetto delle norme comunitarie in materie di sicurezza ed igiene.